×

Come pagare

Come pagare

Pagamento con bonifico bancario anticipato


È possibile pagare mediante bonifico bancario, dopo aver inviato l'ordine il materiale verrà bloccato fino all'arrivo del bonifico sul conto corrente.

Pagamento con carta di credito


Per effettuare la transazione verrai reidirizzato sul server sicuro di banca sella SSL 128 bit. È possibile utilizzare tutte le carte del circuito Visa, Mastercard e Postepay

Pagamenti con Postepay


E' possibile utilizzare la vostra carta Postepay scegliendo come metodo di pagamento "carta di credito", dopodiché seguire la procedura digitando le 16 cifre, scadenza e CVV (gruppo di 3 numeri sul retro della carta).

Questo metodo è molto sicuro e sostituisce la "Ricarica Postepay" che non viene riconosciuta come metodo di pagamento in quanto non tracciabile (non è possibile risalire all'intestatario che ha effettuato la ricarica), inoltre questa via vi permette di risparmiare anche la commissione di ricarica di 1 Euro.

Spedizioni

Spedizioni

Costi di spedizione


La spedizione è gratuita per ordini superiori a 99,00 Euro, per gli ordini inferiori il costo è di 8 Euro.

(Non è possibile cumulare 2 o più ordini al fine di ottenere la promozione sulla spedizione)

Tempi di spedizione


24h Il corriere è TNT con tempi di consegna di 24h e 48h per Calabria, Sicilia e Sardegna.

È possibile visualizzare i tempi di consegna cliccando qui

Per seguire l'andamento delle spedizioni nazionali e internazionali clicca qui

Diritto di recesso

Diritto di recesso

Che cos'è il diritto di recesso


Ai sensi di legge D'Lgs 206/2005, il Cliente può avvalersi del diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla ricezione della merce.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Tecnomodel Srl, Via Pian di Rota 25/1, 57121 - Livorno (LI).

La comunicazione può essere inviata anche mediante posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Il Cliente è tenuto a restituire gli articoli entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.

Gli articoli devono essere restituiti nella confezione originale, integra e completa in ogni parte (imballo, aggiuntivi, istruzioni, lista dei ricambi, etc.).

Per evitare danni alla confezione originale durante il trasporto, raccomandiamo di utilizzare il nostro imballaggio o comunque di inserirla in una seconda scatola.

Le spese per la riconsegna sono a carico del Cliente e la spedizione è sotto la sua completa responsabilità fino al ricevimento nel nostro magazzino. Tecnomodel non risponde in nessun modo per danni, furto o smarrimento di beni restituiti tramite spedizioni non assicurate. Se alla ricezione il pacco risultasse danneggiato, Tecnomodel avrà facoltà di respingerlo.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Tecnomodel provvederà a rimborsare l’intero importo pagato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente: tramite storno su carta di credito o account PayPal nel caso in cui siano state utilizzate queste modalità di pagamento, oppure tramite bonifico su conto corrente. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie su cui ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB- Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Eccezioni al diritto di recesso


Il diritto di recesso decade totalmente in mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o il suo contenuto), nei casi in cui Tecnomodel accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • il danneggiamento o la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l’assenza di particolari aggiuntivi.

Nei casi sopra indicati, Tecnomodel provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando le spese di spedizione.

Il diritto di recesso è escluso relativamente a:

  • clienti che acquistano con Partita IVA;
  • a tutti gli articoli sigillati una volta che sono stati aperti;
  • ai prodotti digitali o informatici come decoder o software sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati per il Cliente (ad es. installazione decoder, invecchiamento/sporcatura, etc.);
  • ai contenitori di vernici; a DVD, libri, giornali, periodici, riviste o editoria di ogni genere;
  • utensili di precisione;
  • prenotazioni.

Privacy Policy

Privacy Policy

Cosa sono i cookie?


I cookie sono piccoli file di testo memorizzati nel proprio computer durante la navigazione in Internet.

Servono per molteplici scopi fra cui facilitare l'utilizzo del sito Web, scoprire come il sito potrebbe essere migliorato, tenere traccia dei movimenti all'interno del sito, riprendere la navigazione dove è stata interrotta, eseguire autenticazioni automatiche, ricordare le preferenze impostate, memorizzare il contenuto dei ‘carrelli della spesa’ in caso di acquisti online.

Se si desidera essere avvisati quando si ricevono cookie oppure non si desidera riceverli, è necessario personalizzare di conseguenza la configurazione del proprio browser. Sempre da quest’ultimo è possibile eliminare i cookies che sono stati memorizzati in precedenza.

Tipi di cookie utilizzati


I cookie utilizzati nel nostro sito sono di tipo funzionale, quindi necessari per il funzionamento tecnico. Tali cookie non registrano alcuna informazione personale.

Prenotazioni

Prenotazioni

Come funziona la prenotazione dei prodotti?


L'invio di una prenotazione consente di riservare la quantità, ma non fissa il prezzo in quanto i prezzi sono sempre soggetti a variazioni del produttore.

L'invio di una prenotazione in alcuni prodotti può dare diritto a uno sconto extra.

La conferma di prenotazione (il saldo) deve essere eseguito entro e non oltre 15 giorni dalla data di uscita dell'articolo; dopo tale termine verrà automaticamente annullata la prenotazione e non più garatita la disponibilità dell'articolo.